Meta tag robots – differenze tag index follow
Questo post dovrebbe essere “datato” 1998 (circa) ma considerando che c’è ancora chi “mi fa questa domanda” … lo scrivo.
Il meta tag “robots” ha lo scopo di indicare allo spider del motore di ricerca quali pagine indicizzare e quali invece dovranno essere saltate: se volete che il vostro sito sia interamente indicizzato lo potete comunicare ai motori con questo tag. Purtroppo questo tag non è seguito da tutti gli spider e alcuni ….lo ignorano completamente.
Cosa significano index, follow e quali sono le differenze?
Alcuni esempi:
meta name=”robots” content=”index,follow”
meta name=”robots” content=”noindex,follow”
“index“- Indica al robot (o spider) del motore, che questa pagina potrà essere indicizzata: si consente al motore di ricerca di inserire questa pagina nel suo database.
“noindex“- Usando questo tag si informa il robot che la pagina corrente non dovrà essere indicizzata. Questa pagina, quindi, non apparirà nei motori di ricerca.
“follow“- Quando si usa questo tag, si comunca la motore che lo spider deve seguire i link in questa pagina, per indicizzare anche quelle successive.
“nofollow“- Questo tag indicherà al motore che dopo l’indicizzazione della pagina corrente non deve seguire altri link.
Seguici su :
Potrebbero interessarti anche:
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e consulenza contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : differenze tag index follow, differenze tag noindex nofollow, meta name robots, motori di ricerca robots, motori di ricerca, robots.txt