Google favorirà nel posizionamento i siti web dotati di SSL
Google ha recentemente pubblicato un interessante post sul blog SEO Webmaster Central Blog, in cui dichiara che saranno favoriti al ranking siti con certificati SSL. Google sta facendo questa mossa perché vuole ” rendere Internet” un luogo più sicuro. Google ha dichiarato: “La sicurezza è una priorità assoluta su Internet. per rendere il tutto sicuro bisogna fare in modo che i siti web permettano, alle persone, di accedere in modo sicuro. ”
Negli ultimi mesi Google ha” gestito le prove” su siti che utilizzano connessioni protette e crittografate. Finora hanno ricevuto risultati positivi, che hanno portato alla diffuzione di questo annuncio su Google. Per ora è solo un sistema molto leggero – ma nel corso del tempo, Google può decidere di rafforzarlo, perché vorrebbe incoraggiare tutti i proprietari di siti web per passare da HTTP a HTTPS per tenere tutti al sicuro sul web. Google inizierà questa iniziativa lentamente in modo che i proprietari di siti web non vengono immediatamente “declassati” per non aver SSL sul loro sito, ma potrebbero decidere di aumentare la ponderazione SSL nel ranking di ricerca nel corso del tempo.
Fonti : Come Essere primi su Google, Come far indicizzare un sito nuovo da Google, indicizzazione sui motori, ottimizzazione web per motori di ricerca, posizionamento, posizionamento ai primi posti nei motori di ricerca, posizionamento siti Firenze, posizionamento sito Firenze, posizionamento su google Firenze, posizionamento sui motori di ricerca, registrazione sito motori di ricerca, sito motori di ricerca, sito su motori di ricerca, Sistemazione Codice Html per Motori di Ricerca a Firenze, Indicizzazione per Essere primi su Google a Firenze