Google dichiara guerra ai siti non criptati
È in arrivo da parte di Google un giro di vite contro i siti Web che non fanno uso del protocollo cifrato HTTPS.
Il colosso di Mountain View in verità aveva anzi già preannunciato questa iniziativa senza troppo clamore già nel 2014, ma solo martedì scorso, durante una presentazione alla conferenza sulla sicurezza Usenix Enigma a San Francisco, l’azienda ha riproposto con maggiore enfasi il suo progetto, fornendo anche qualche anteprima.
“L’obbiettivo di questa proposta è comunicare in maniera più immediata agli utenti che l’HTTP non garantisce la sicurezza dei loro dati immessi in Rete“, ha dichiarato Chris Palmer di Google.
Google non ha detto quando introdurrà le nuove icone in Chrome, ma un dipendente di Google che ha chiesto di rimanere anonimo ha detto che presto ci sarà un annuncio da parte dell’azienda.
Seguici su :
Potrebbero interessarti anche:
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e consulenza contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : sito web https, come fare https, certificato per sito web, come installare certificato sito web, aiuto per https sito web, aiuto per certificato sul sito web, assistenza https sito web, rendere il mio sito web https, come installare https certificato , come installare certificato sul sito web