Google blocca 11.000 siti WordPress colpiti dal malware SoakSoak
Negli ultimi tempi abbiamo parlato a più riprese di malware ed allerte sicurezza riguardanti WordPress ed altri CMS: a riportare l’attenzione della stampa specializzata sul tema ha contribuito sicuramente la scoperta di CryptoPhp, una pericolosa backdoor in grado di colpire siti realizzati con i CMS più noti ed apprezzati (Drupal, Joomla, lo stesso WordPress ed altri).
Se il tuo sito web mostra un messaggio di errore come quello riportato in questa pagina :
Consigliamo di contattare la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni necessarie ed i costi riguardanti la correzione del servizio.
Il problema potrebbe essere relativo a un PLUGIN. La falla interessa solo le versioni precedenti alla 4.2 (rilasciata a Febbraio 2014) e che attualmente il plugin è giunto alla 4.6 (Settembre 2014); in ogni caso sembra proprio che diversi utilizzatori si siano dimenticati di aggiornare il plugin per diversi mesi mettendo a disposizione di SoakSoak un interessante bacino di portali vulnerabili.
In caso di errori di questo tipo consigliamo di “non attendere” per la correzione, in quanto i motori di ricerca si “accorgeranno” presto del problema e della “non raggiungibilità” del sito web. Potrebbero declassare velocemente il tuo si web a vantaggio di altri dal funzionamento corretto (e continuo!)
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : plugin sicurezza WordPress, sicurezza WordPress, sito sicurezza WordPress contiene Malware, WordPress errore Malware, WordPress bloccato da Google per Malware, Errore Google WordPress