Creazione Sito Web Firenze – come Cercare un tema adatto per WordPress.
Il modo migliore per cercare un TEMA per WordPress (adatto alle nostre esigenze), è partire sempre da Google. La nostra ricerca deve essere completata con le parole “wordpress theme“, in questo modo saremo indirizzati verso i siti web che offrono e/o vendono temi grafici per wordpress. Bisogna tenere presente anche che molti temi (spesso…i migliori) sono prodotti da “web designer”/ gruppi stranieri, pertanto la nostra ricerca dovrà essere fatta con parole in lingua inglese.
Per fare un esempio, per cercare un tema per un agriturismo possiamo scrivere : “ farm holidays wordpress theme“.
Per cercare un tema per un’agenzia immobiliare “Real Estate wordpress theme“.
Una volta impostata la ricerca, possiamo “sfogliare” Google anche direttamente per IMMAGINI in modo da avere, fin da subito, un idea di quello che sarà il tema che vogliamo.
Ecco un esempio con : “Restaurant wordpress theme“.
Molte persone pensano di “risparmiare” cercando lo stesso tema in modo “pirata” (nulled theme) ma il tema acquistato ha moltissimi vantaggi aggiuntivi. Vediamone alcuni:
L’unico requisito veramente “importante” nel 2014 è il RESPONSIVE. Il tema deve essere adattabile a qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone, ecc.) e deve essere già stato creato adatto a questa caratteristica.