CloudFlare – Proteggere WordPress da comportamenti indesiderati
Quando un sito web diventa più famoso e più “trafficato” è possibile che sia preso “di mira” da bot e utenti che tentano di registrarsi per inserire articoli o commenti. Se il vostro sito web non è protetto, potete scommetterci che in breve tempo la sezione commenti sarà piena di fastidiosi links e vi troverete a cancellare centinaia di articoli in “bozze”.
Ovviamente si può “ridurre” questo fenomeno utilizzando alcuni Plugin (es. Pie Register, ecc.) ma la soluzione migliore è evitare del tutto l’accesso di questi sistemi.
Per fare questo si può proteggere il sito web con CloudFlare ( https://www.cloudflare.com/ )
CloudFlare è un caching reverse proxy, ovvero un server che si pone tra il server dove risiede il tuo sito e il visitatore, svolgendo oltre all’attività di protezione anche le funzioni di cache dei contenuti (salva temporaneamente in memoria i contenuti per poterli servire più velocemente).
Per maggiori informazioni sulla protezione di CloudFlare potete consultare la sua pagina “PLANS” ( https://www.cloudflare.com/plans ), nella sezione Standard security. Se volete un pò di numeri … In soli 10 giorni, CloudFlare mi ha protetto da 939+ visite di malintenzionati, il 90% delle quali provenienti dall’Est Europeo, Cina & Co (io scrivo praticamente solo in italiano).
Protezione Blog WordPress, WP Security sicurezza e protezione per il nostro blog, Plugin per proteggere un blog wordpress da attacchi, Come proteggere un blog wordpress da attacchi, Aumentare la protezione WordPress, Antispam WordPress in commenti, Brute Force WordPress come difendersi, Protezione del vostro sito contro lo spam, Protezione Blog WordPress dallo Spam, Protezione Blog WordPress