Aggiunta di un dominio o di un alias dominio a Google APPS

Aggiunta di un dominio Google Apps, Assistenza Google Apps, Aggiunta dominio principale Google Apps, Google Apps aggiungere un dominio non alias, Google Apps aggiungere dominio che non sia alias, Funzione Google Apps aggiungere dominioRecentemente Google ha cambiato le sue politiche sulla vecchia google Apps Free in modo “poco ortodosso”. Fino a poco tempo fa era possibile inserire un dominio secondario come alias di dominio ma anche come dominio a “se stante”. In tal modo era possibile creare indirizzi di posta @dominio1 e indirizzi @dominio2, ecc.

Google si è difesa dichiarando che la funzionalità è stata tolta perchè alcuni “sub-affittavano” il dominio principale per creare dei servizi di Hosting….ma ha modificato la sua guida (https://support.google.com/a/answer/53295?hl=it# ) dichiarando che “La precedente edizione gratuita di Google Apps supporta solo alias dominio, non domini secondari.”
….purtroppo sappiamo che questo NON E’ VERO e che Google Apps Free ha sempre ospitato anche domini secondari

Da adesso in poi non sarà più possibile creare un dominio “secondario” su Google Apps, ma solamente ALIAS di dominio.
La mailbox principale resterà : mailbox@dominio1

La risposta dell’assistenza GOOGLE?

Ciao,
Capisco la frustrazione, ma tradizionalmente Google non ha annunciato tali modifiche prima del tempo, per ovvie ragioni. Purtroppo è l’azione di pochi che hanno rovinato per il resto. Sono d’accordo un po ‘di comunicazione nel pannello di controllo amministrativo sarebbe stata utile per spiegare il cambiamento, ma ho la sensazione che questo è stato fatto per combattere questi individui opportunisti.

Aggiunta di un dominio Google Apps, Assistenza Google Apps, Aggiunta dominio principale Google Apps, Google Apps aggiungere un dominio non alias, Google Apps aggiungere dominio che non sia alias, Funzione Google Apps aggiungere dominio