Consulenza per Trasferimento di un sito web a Firenze

Come trasferire il proprio sito web presso un’altra compagnia?

Trasferimento di un sito web a FirenzeMolte persone, spesso, si “avventurano” da sole nel procedimento di TRASFERIMENTO di un sito web…forse perchè lo “ritengono” semplice o anche perchè spinte da molte compagnie che, pur di prendere un nuovo cliente, semplificano per lui molte procedure. Al momento di un intoppo però (se capita) il cliente si trova spiazzato, in alcuni casi “abbandonato”….e magari con servizi per lui vitali, inutilizzabili (come la posta elettronica o il sito web).

Per iniziare un trasferimento bisogna CONOSCERE la struttura del proprio sito web, sapere se è stato fatto con un CMS e in base a questo, tenere presente che il sito web ha bisogno di server specifici per poter essere ospitato e funzionare correttamente. Fate bene attenzione a quello che vi propongono le società e “arrestate il trasferimento” se le caratteristiche non vi sembrano chiare o non capite bene, nel dettaglio, quello che viene offerto. Ogni pacchetto deve essere attivato rigorosamente sul server per cui è stato PROGETTATO e il server deve  disporre di altre importanti caratteristiche. Effettuare un acquisto “frettoloso”, sbagliato o “mal consigliato”…potrebbe causare una perdita di denaro in quanto, successivamente, potrebbe rendersi necessario l’acquisto di un pacchetto diverso.

Fate bene attenzione  alla compagnia con cui acquistate il sito web anche per altri due aspetti .
1) E’ vero che puntiamo al risparmio ma NON affidate un sito web realizzato completamente in Italiano, a una compagnia “intercontinentale” : potrebbe essere una pessima scelta. Se il sito web sarà ospitato (ad esempio) in America o in Australia potrebbe risultare molto LENTO (per i navigatori) che presto perderanno interesse, spazientiti dalla lentezza. E’ necessario scegliere la compagnia di Hosting locale più adatta alle proprie esigenze.
2) Fate attenzione a che tipo di “pacchetto” vi viene venduto : questi pacchetti con funzionamento specifico non sono stati “pensati” per funzionare su pacchetti “troppo Low-cost”. Il gruppo vi dovrà proporre una soluzione tecnologicamente avanzata in modo che il sito web sia veloce e performante. Se il pacchetto non viene scelto correttamente il sito web potrebbe risultare molto lento o quasi inutilizzabile.

Sul nostro sito web tratteremo, in vari articoli, tutti gli aspetti del TRASFERIMENTO del sito web da una società ad un altra.
In caso di “perplessita”, considerata la delicatezza dell’operazione….vi consigliamo di contattarci per qualsiasi dubbio e/o delucidazione

WebMaster Firenze

ARTICOLI per Trasferire il proprio sito web..

    Fonti : Consulenza Trasferimento Sito Web Firenze, Consulenza  Trasferire Sito Web Firenze, Consulente Trasferimento Sito Web Aruba, Aiuto per Trasferimento Sito Web altra società, Come Cambiare Hosting Sito Web a Firenze, Consulenza Hosting Sito Web Firenze, Consulenza  e Supporto per migrazione del sito web, Consulenza  e Supporto per migrare il sito web, Consulenza e Supporto per trasferire il sito web a un altra società