Google introdurrà la voce “Prova comunque” per i siti web non Responsive
Google sta spingendo molto per il mobile e sembra che, in un futuro, darà maggiore spazio (e forse anche maggior vista??) ai siti web ottimizzati per le piattaforme Mobili come Tablet o Smartphone. In america si sta già sperimentando la funzione “Prova comunque” che si applicherà a tutti i siti web che non sono “responsive” (ovvero pronti per essere visti su le piattaforme mobile).
I navigatori, consapevoli del rischio, potranno comunque decidere di proseguire con un click su “Prova comunque”. d ogni modo è un chiaro messaggio rivolto ai webmaster e a tutti coloro che possiedono un sito web : bisogna porre rimedio alla situazione con urgenza o si andrà incontro ad un inevitabile calo del traffico in ingresso proveniente da Google. Non sappiamo quando la funzione “diverrà attiva” anche in europa.
Nel frattempo, tutti coloro che gestiscono un sito non “responsive” possono seguire i consigli forniti da Google per risolverlo, affidandosi innanzitutto agli strumenti dalla piattaforma Webmaster Tools.
Seguici su :
Potrebbero interessarti anche:
Per maggiori informazioni, per suggerimenti e consulenza contatta la nostra Web Agency.
Il nostro staff di professionisti sarà lieto di fornire tutte le informazioni ed i costi riguardanti il servizio.
Oppure, se preferisci, CONTATTACI attravero il modulo presente in questa pagina:
Fonti : google sito web responsive, siti web per mobile, creazione sito web responsive, trasformare sito in sito web responsive, come modificare sito web responsive, trasformazione sito in responsive, come far diventare un sito web responsive, responsive cos’è, come modificare sito in responsive, sito per cellulari e tablet, trasformazione sito per smartphone e tablet