Google Partners: Conosci da vicino il team italiano
Oggi si è tenuto il primo evento LIVE su Google Partners: Conosci da vicino il team italiano.
Per chi lo volesse vedere, riporto il Link su Youtube :
https://www.youtube.com/watch?v=2eZgPp5oq-Y
Nell’evento si parla delle basi “necessarie” per diventare Google Partners (quindi certificazioni, ecc.). Per quanto abbia già conseguito la CERTIFICAZIONE PERSONALE, ho seguito lo stesso questo evento (non si sa mai se alcuni aspetti potrebbero esserti sfuggiti) anche perchè essendo il “primo” ha giustamente proposto un percorso di eventi, formazione, ecc.
Più che altro ero interessato anche ai commenti degli utenti.
Un’informazione importante (che ho rilevato dai commenti) è questo sito web http://www.ipassexam.com/ in cui molti dichiarano di aver studiato ed essersi preparati per la certificazione personale. Personalmente non l’ho utilizzato ma molti ne erano entusiasti, per cui….lo condivido.
Un opinione personale su Google Partners??
Indipendentemente dalla certificazione personale (che è sempre qualcosa di personale) mi sembra che il loro requisito di SPESA MINIMA…..”Almeno € 10.000 di spesa AdWords totale nel corso degli ultimi 90 giorni solari” sia veramente difficile da raggiungere. Mi sembra un impresa abbastanza “ardua”, nell’Italia di questi periodi, raggiungere il budget fissato per ottenere il badge di partner.
Ovviamente il sistema vuole puntare solo ai Pesci Grossi…..che hanno clienti Grossi.
Se siete piccoli Webmaster…ci siamo capiti!